Fisioterapia
La fisioterapia è una branca della medicina che valuta, diagnostica e tratta i problemi fisici che possono essere causati da malattie, lesioni o disabilità. Mira a ripristinare il più possibile le funzioni, trattando e prevenendo le lesioni.
Il principale obiettivo che ci prefiggiamo nel nostro Centro è quello di lavorare con i pazienti per alleviare il dolore, migliorare la gamma di movimenti, ridurre il gonfiore e l’infiammazione, prevenire i danni alle articolazioni e ai muscoli e migliorare i livelli di forma fisica complessiva. Aiutare, quindi, i pazienti a massimizzare la loro qualità di vita migliorando il benessere fisico e sociale. La nostra Fisioterapista si occupa, quindi, dei disturbi e deficit del movimento (dovuti a malattia o trauma subito), al fine di ridurre il dolore, recuperando e mantenendo nel tempo, la funzionalità articolare, la forza muscolare e la coordinazione effettuando:
Quando rivolgersi alla Fisioterapista?
La valutazione fisiatrica è consigliata quando i movimenti, anche più semplici, si fanno difficili e dolorosi, compromettendo così la qualità di vita e incidendo sull’autonomia della persona. Il consulto con la specialista, i trattamenti e gli esercizi fisioterapici, si rivelano preziosi sia nella fase più acuta del disturbo che in quella successiva come mantenimento, per garantire il miglior benessere psicofisico.
Quali sono i principali disturbi che necessitano un trattamento fisioterapico?
Ti Aspettiamo
Via Nazionale delle Puglie, 7
80030 San Vitaliano (NA), Italy
+39 338 932 77 56