Naturopatia

La Naturopatia è una scienza antichissima, la cui origine si può far risalire addirittura al 400 a.C.
Fu Ippocrate, il “padre della medicina”, a dire che le malattie sono deviazioni della normale funzionalità dell’organismo e che la guarigione avviene rimettendo in equilibrio, principalmente attraverso un’alimentazione sana, gli elementi di cui è composto il corpo umano. “Fai che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” era solito consigliare il buon Ippocrate più di 2000 anni fa, dimostrando un’insospettata modernità.

La Naturopatia è, infatti, una scienza medica olistica, che si orienta a considerare l’Uomo nella sua interezza, composto da diversi livelli energetici che, quando non sono in armonia fra di loro, producono il sintomo. La Naturopatia, dunque, ha l’obiettivo di stimolare l’autoguarigione del corpo ripristinando la naturale capacità dello stesso di ricreare l’equilibrio interno.

Nel nostro centro Araba Fenice miriamo, quindi, ad individuare e trattare le cause sottostanti piuttosto che limitarci a trattare i soli sintomi.
Il presupposto da cui partiamo è che, i sintomi sono l’espressione manifesta di qualcosa in noi che non funziona a livello energetico. Andando a riallineare i vari livelli di cui siamo composti, si va ad agire sulla causa che ha scatenato la malattia; basandosi su questo principio, sono diverse le sintomatologie che possono essere trattate con la naturopatia, come ad esempio: cefalea, colon irritato, disturbi del transito intestinale, allergie, insonnia, fibromialgia, ansia e depressione, disturbi digestivi, attacchi di panico, psoriasi…

Ma come si svolge una seduta con la nostra Naturopata?

La prima fase è quella fondamentale in cui si instaura il rapporto di empatia tra “Naturopata” e “paziente”; è necessario, quindi, spendere tutto il tempo che serve affinché si crei la giusta fiducia.

Il secondo step è, invece, quello in cui si esegue l’indagine sullo stile di vita di chi si rivolge alla Naturopata, indagine che deve essere approfondita e molto personale.

Segue poi il terzo step, ovvero quello della digito-pressione, analisi durante la quale viene valutata la condizione generale ed energetica dell’individuo.

naturopatia 1

Infine, la Naturopata valuta il profilo alimentare e nutrizionale del paziente, considerando i suoi bisogni individuali, le preferenze, le intolleranze e/o allergie alimentari e le condizioni di salute specifiche.

Il nostro centro, nella fase di diagnosi, si avvale anche della biorisonanza: ovvero uno speciale dispositivo elettronico in grado di rilevare e analizzare le onde elettromagnetiche del corpo.

È perciò in grado di individuare eventuali squilibri o disfunzioni del sistema energetico del corpo e di ristabilire l’equilibrio energetico attraverso l’invio di onde elettromagnetiche (di frequenza specifica per il corpo) con lo scopo ultimo di correggere i disturbi energetici.

Pertanto, qui nel nostro Centro, la Naturopatia non è solo un percorso di autoguarigione ma una vera e propria filosofia di vita: “RIPARTI PER RINASCERE…UN PASSO ALLA VOLTA!
Se si comprendono a fondo queste parole, nonché i principi su cui la Naturopatia poggia le sue millenarie fondamenta, si ha la possibilità di conoscere ed attuare un nuovo stile di vita: acquisendo la capacità di entrare in contatto con il Sé più profondo e autentico, e di raggiungere un benessere psico-fisico che permarrà nel tempo.

Ti Aspettiamo

Via Nazionale delle Puglie, 7
80030 San Vitaliano (NA), Italy

+39 338 932 77 56